Cosa ne pensi di James Fox e della sua Squadra?

Intervista Preside Enzo Mercuri – Vicepreside Annamaria Fallongo “Istituto Comprensivo Donna Lelia Caetani” di Norma

L’Agente speciale Valentina, in occasione dell’avvio delle attività presso le scuole della città di Norma, ha intervistato il Dirigente Scolastico Enzo Mercuri e la Vicepreside Annamaria Fallongo dell’I.C. Donna Lelia Caetani di Norma che, con tutti i suoi ragazzi, parteciperà alle Olimpiadi Itineranti della Sicurezza della Regione Lazio.
Il Preside Mercuri, già accanto a James Fox negli anni passati, si è mostrato ancora una volta vero fan dell’esperienza formativa che affrontano i ragazzi grazie all’arrivo del Superamico della Sicurezza tra i banchi. “ I ragazzi devono vivere la loro città con i suoi problemi e condividerli tra loro attraverso le Social Network e tutti i mezzi tecnologici che la società e la scuola mette a loro disposizione” è il messaggio con cui il Preside vuole invogliare i suoi ragazzi ad entrare nella Squadra degli Agenti di James Fox per operare sul territorio ed aiutare James a rendere le città più sicure.
La Vicepreside Fallongo, che accompagna i ragazzi in questo percorso, è entusiasta della formazione messa in atto da James Fox attraverso Quiz Interattivi: “Credo sia una formula molto efficace, infatti sono una forte sostenitrice del motto si impara giocando”. Poi ancora rivela di essere un Agente di James Fox, così da essere un esempio positivo per i ragazzi e promette loro “Sarò davanti a voi, insieme a voi. Vi sosterrò in tutto e per tutto”.
I Dirigenti sono intenzionati a conquistare anche quest’anno il titolo di Campioni Regionali della Sicurezza e sostengono i propri ragazzi augurandogli Buona Fortuna per la Finalissima programmata per il mese di Giugno.



Intervista a cura di: Agente Speciale Valentina Petronio

Regia e Montaggio: Alessandro Palomba

Autore: James Fox

Produttore: Iris -- Istituto di Ricerca e Sviluppo

Intervistati:

Dirigente Scolastico “I. C. Donna Lelia Caetani” Enzo Mercuri

Vicepreside “I. C. Donna Lelia Caetani” Annamaria Fallongo